SCARF e Neuromanagement

Minimo rischio, massima ricompensa! Suggerimenti di Neuromanagement e il Modello SCARF

Posted on
Il cervello umano è programmato per massimizzare i benefici (ovvero la ricompensa) e minimizzare il rischio. Comprendere questa dinamica è cruciale per una gestione ottimale di persone e dinamiche di…
Continua a leggere Minimo rischio, massima ricompensa! Suggerimenti di Neuromanagement e il Modello SCARF
neuroleadership-abilità-ingaggio-motivazione

Usa il Cervello!  La Neuroleadership per Guidare i team e per il Successo delle Imprese

Posted on
Nell’ambito della gestione delle persone e delle organizzazioni lavorative, il concetto di #leadership sta vivendo una profonda trasformazione grazie ad una nuova prospettiva che unisce neuroscienza e psicologia e che…
Continua a leggere Usa il Cervello!  La Neuroleadership per Guidare i team e per il Successo delle Imprese
Neuroscienze, potenziale del cervello e Change Management

Sfruttare il Potenziale del Cervello per Ottimizzare i Processi di Cambiamento & di Change Management

Posted on
Il cambiamento è un elemento costante ed inevitabile nella vita delle persone e delle organizzazioni. Tuttavia, spesso è accolto con resistenza e difficoltà. Per comprendere appieno questo fenomeno, gestirlo in…
Continua a leggere Sfruttare il Potenziale del Cervello per Ottimizzare i Processi di Cambiamento & di Change Management
Come migliorare la gestione dello smart-working: impatti cognitivi e opportunità

Come migliorare la gestione dello Smart-Working: Impatti Cognitivi e Risposte per le Aziende

Posted on
La pandemia da COVID-19 ha drasticamente trasformato il nostro modo di vivere e lavorare, portando all’adozione su larga scala dello smart-working. Tuttavia, dietro a questa nuova modalità di lavoro flessibile…
Continua a leggere Come migliorare la gestione dello Smart-Working: Impatti Cognitivi e Risposte per le Aziende

CARTA COSTITUZIONALE E IMPRESE ETICHE: ORA I DIRITTI E DOVERI DI SOSTENIBILITA’ SONO PRINCIPI CARDINE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Posted on
Lo scorso 8 febbraio 2022 il Parlamento ha approvato in via definitiva la riforma che modifica gli artt. 9 e 41 della Carta Costituzionale senza la necessità di indire un…
Continua a leggere CARTA COSTITUZIONALE E IMPRESE ETICHE: ORA I DIRITTI E DOVERI DI SOSTENIBILITA’ SONO PRINCIPI CARDINE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

Customer care dei dati (GDPR) non solo adempimento normativo ma anche RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA

Posted on
Servizio e Prodotto non sono più imprescindibili dai requisiti di credibilità in materia di Responsabilità sociale, etica aziendale e sostenibilità di un’impresa. Le persone si affidano sempre di più ad…
Continua a leggere Customer care dei dati (GDPR) non solo adempimento normativo ma anche RESPONSABILITA’ SOCIALE D’IMPRESA