Il Leadership Life Training è un training residenziale di 4 giorni formativo/esperienziale full-immersion per diventare leader carismatici, una vera e propria palestra in cui ci si allena praticamente per sviluppare l’attitudine alla Leadership, per stimolare l’espressione del proprio talento, per agire l’atteggiamento del leader e sviluppare la capacità di comunicare in pubblico.
Aree trattate e temi affrontati e sviluppatiUn corso maratona intensivo che sviluppa le potenzialità individuali per diventare dei motivatori e saper influenzare i pensieri e le azioni altrui in modo determinante.
In quattro giorni di esercizi pratici e allenamento continuo, si lavora per sviluppare il carisma personale mettendosi a confronto in costanti momenti di verifica, diventando consapevoli delle proprie potenzialità inespresse ed acquisendo nuove abilità e competenze comunicative.
La conduzione del corso e la sua partecipazione sono finalizzati a: Essere leader e protagonisti della propria vita; Sviluppare il proprio massimo potenziale e carisma; Saper creare ambienti motivati; Conoscere gli aspetti di causa/effetto della comunicazione interpersonale; Saper parlare in pubblico e gestire l’atteggiamento in funzione delle riunioni; Conoscere, gestire ed affrontare lo stress; Superare i propri limiti e le inibizioni caratteriali; Imparare a mettersi in gioco nelle varie aree di vita; Saper ricercare il successo e saper conquistare le persone.
Metodologie utilizzate e modalità formativeLe giornate prevedono attività teorico/pratica esperienziale, cioè momenti di didattica frontale intervallati da role playing esperienziali per attivare a livello immediato l’apprendimento, cioè esercizi pratici per gestire il proprio atteggiamento in maniera ottimale indoor e outdoor.
Obiettivi del corso: competenze ed abilità acquisiteEssere capaci di gestire la propria comunicazione riuscendo a modificare gli atteggiamenti di leadership; sperimentare diversi stili di leadership ed individuarne il proprio; saper creare il clima ricercato con le persona intorno a sé; saper decidere velocemente e modulare i propri stati emotivi.
Orari e programma delle attività4 giorni residenziali per un max di 12 partecipanti. Si lavora mattino, pomeriggio e sera in maniera intensiva senza intervalli con attività ed esercizi pratici dalle 9.00 alle 23.00.